Ti senti brutta? E allora guarda com’è oggi Carla Bruni (che forse cercava di restare giovane)

A guardarla così, com’è nella foto qui in basso, verrebbe da chiedersi perché – nonostante il suo passato da top model – oggi Carla Bruni dispensi consigli di bellezza (inclusi i suoi segreti). Lo ha fatto conversando con ‘Io Donna’: “Yoga, nuoto, cardiofitness. E, perché no, qualche sana birra che fa bene alla pelle”. “Mi fa pena la battaglia folle contro l’età”, aggiunge. Eppure, a guardare il suo volto, qualche ritocchino, invece, si nota. “Mi curo più che altro per la salute. Ho avuto così tante belle foto da giovane!”, aggiunge.

Una volta ha messo il suo gattino Mizzie davanti allo specchio, e ha capito cos’è la bellezza: “Non si è riconosciuto, ha iniziato a soffiare e a innervosirsi. Hanno ragione gli animali: la nostra immagine è qualcun altro”. Con l’età, ha imparato a capire soprattutto quel che non vuole. “Disgrazie e malattie. Per il resto sono abbastanza confusa e me ne frego di esserlo”.

La nostra immagine sarà pure qualcun altro, ma per il suo debutto su Instagram, nel 2016 l’ex top model e ora cantante aveva scelto una foto che la ritraeva, giovanissima e splendente, in topless. Uno scatto d’autore che raccolse in poche ore migliaia di like. Nell’immagine del 1992, realizzata a Capo Negro dal grande fotografo Helmut Newton, si vede una Carla Bruni giovanissima e con il (minuscolo) seno al vento, accanto al fratello.

Un post condiviso da Carla Bruni (@carlabruniofficial) in data:

;